Aggiornamenti…

Come promesso ho atteso l’arrivo di una nuova era prima di aggiornare il blog… direte voi, certo, sta sempre a studiare!
NO. E’ questo il problema. TUTTI non fanno altro che studiare, meno che io e Fla. Quindi, visto che non combino nulla, a parte qualche passo di Greco per convincermi che sto studiando, tanto vale usare questo tempo per il blog, almeno mi diverto! 🙂
Dunque, io e Fla abbiamo deciso di fare un blog a parte dedicato alle nostre avventure senesi, ma è probabile che passi un bel po’ prima che capiamo come si faccia, che ci decidiamo a farlo e che riusciamo a convincere Marci, sempre refrattario al cazzeggio. Comunque prima o poi lo faremo, abbiate fiducia, ma intanto vi anticipo qualcosa…
Mentre continuano i corsi di Storia Moderna del mitico G&G, che per me ha (quasi) sostituito il Mulotto, e mi sta facendo venir voglia di passare a Storia, la scorsa settimana sono iniziati i nuovi corsi (intanto Marci l’Anaidòs -ovvero senza ritegno- ha finito di studiare per quelli vecchi, e dire che io ho appena cominciato è un eufemismo), in primis quello temutissimo di INFORMATICA. Ma il mio incontro ravvicinato del terzo tipo con il pc è stato meno traumatico del previsto, il prof parla in linguaggio umano e ho scoperto con mia grande soddisfazione che c’è chi sta messo peggio di me in quanto a tecnologia (un ragazzo del corso precedente ha distrutto una pen driver un pc e una stampante nel giro di 2 settimane e continua a sostenere la superiorità delle macchine da scrivere…-.-‘). Grazie al suddetto prof ho anche scoperto che all’università prende la wireless… il che vuol dire che quando finalmente avrò il portatile anche a Siena non sarò fuori dal mondo.
L’altra novità è stata geografia: il prof, ovvero il Nonno di Heidi, segue un filo logico che di logico non ha nulla, anche se da quando ha scoperto l’uso del microfono la cartografia del ‘400 ha assunto tratti vagamente comprensibili. E dopo aver assistito alla lezione del suo assistente (lui stamattina era nell’Oceano Atlantico… lo chiamano anche Il Capitano della Findus) mi sono convinta che non è poi così male. Stamattina abbiamo sfiorato i livelli della Fusco, non so se rendo.
Infine, the last but not the least, abbiamo cominciato il corso di grammatica greca con Braccini, un giovane e affascinante bizantinista di cui Fla si è innamorata all’istante, e non ha tutti i torti. Marci dice che sembra un protocollo asburgico dell’800, e in effetti non ha tutti i torti neanche lui, gli ci vuole mezz’ora per dire buongiorno, e se per caso ti deve correggere condizionali e perifrasi si sprecano. Ma cosa volete aspettarvi da un bizantinista?
Bene, perfetto, ora, dato che mi sembra essere piuttosto tardi, e oserei dire che inizio a essere alquanto stanca, motivo per cui mi piacerebbe andare a letto, direi che questo mi induce a ritenere che potrebbe essere ora di salutarvi, sempre che ve la sentiate di rimandare ulteriori aggiornamenti a un momento, spero, credo, non troppo lontano, e vorrei dire più adatto…
Per chi non lo avesse capito, questo era un saggio di discorso braccinesco. Per avere citazioni più precise dovrete aspettare il blog senese… sempre che riusciamo a farlo. Ora vi lascio… a breve, spero, i prossimi aggiornamenti.
 
Informazioni su silviavalens

Mi chiamo Silvia, sono di Roma. Studio lettere classiche e storia dell'arte, e canto rinascimentale e barocco. Mi interesso del mondo antico, dell'epoca rinascimentale e barocca, di musica, arte, teatro, danza, libri, letteratura, lingue, linguistica, dialettologia, filologia, filosofia, storia, antropologia. Amo i viaggi, la natura, il mare, i gatti, la cucina, le stoffe, i gioielli, le case, il Mediterraneo, le sue storie e le sue culture. Amo la bellezza e il sapere, in ogni loro forma, amo le conoscenze antiche che si tramandano di voce in voce, di mano in mano. "Ma come sempre è l'inganno a svelare la verità che altrimenti potrebbe sfuggire." R.Calasso, Le Nozze di Cadmo e Armonia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Aggiornamenti…

  1. Flaz!! ha detto:

    MA LO VEDI ALLORA CHE HO RAGIONE AD ESSERMI INNAMORATA DI BRACCINIIIIII ???? lo dici anche tu !!!! 😛 😛 :Pehmehmehmehmehmehmeh ma quanti mesi sono che spasimo x lui?????????? I LOVEEEEEEE TI REX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (L) (L) (L) !e tu giù le mani !! -.-\’\’\’

  2. Silvia ha detto:

    Flami… intanto lo avevamo appena conosciuto e ancora non sapevamo NULLA delle cose inquietanti che ci ha raccontato la Terza Pharmakìs… in secondo luogo ho detto che avevi ragione tu a dire che non era male, ma anche Marci a dire che era un protocollo asburgico… e dulcis in fundo… ma chi te lo tocca!! Un BIZANTINISTA?? io?? ma figuriamoci… lo sai che io ho un debole per i latinisti… 😀

Rispondi

