News!

 

Bene bene… rieccomi qua! Sono mesi e mesi che ho abbandonato questo blog alle citazioni altrui, senza scrivere assolutamente nulla…

Beh a parte che i signori citati sono molto più interessanti di me (e perciò non vi salverete da innumerevoli altre parole scritte da loro *-*) e che non mi andava di scrivere (eh sono pigra… e allora? v.v), il motivo ufficiale della mia assenza è che in questi mesi sono successe troppe, troppe cose…

Andiamo con ordine… ehm… no, ok, impossibile -.-  …andiamo a caso che è meglio!

Dunque dunque… diciamo pure che lo studio, tra un dubbio esistenziale e l’altro, ha fatto la fine dell’ordo verborum (e chi non mi capisce… interpreti) e che ho preparato due esami in due settimane, andando schifosamente bene… ma prometto solennemente che quest’anno tornerò ad essere la vecchia secchiona che voi tutti conoscete! O quasi… va beh! Con un po’ di sano cazzeggio… ma quello c’è sempre stato, modestamente!

Solo che in questo periodo è aumentato vertiginosamente… mi sono persino messa a chattare su forum e siti… cioè… io!! Vi rendete conto? Una donna dell’800 come me! Che roba v.v Ho conosciuto una marea di idioti… ok, sapevo che ce ne fossero, ma ero del tutto ignara dell’incredibile proliferazione di questa specie e del livello di idiozia che è possibile raggiungere! Comunque, sono stata fortunata -molto fortunata- a imbattermi, tra tanta gente con il cervello ormai atrofizzato, anche in quelle poche persone che davvero valeva la pena conoscere… perciò, nonostante tutto, ringrazio mille e mille volte la mia pigrizia e il mio cazzeggio!

Nel frattempo, mentre (non) preparavo questi esami, ho deciso di iniziare a studiare un po’ di musica per conto mio (non ditelo a DJ, per carità, che mi caccia!!) e di venire a studiare storia dell’arte qui a Roma… insomma, se non lo sapevate, vi siete persi giusto un anno o due di dubbi esistenziali e scelte per la vita… niente di che XD

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini… in particolare tutte le mie amiche e i miei amici, che ora mi stanno guardando – ciaooooo vi voglio bene!!! – *sorride fino a creare l’effetto lifting e agita ripetutamente la manina* …e soprattutto i miei genitori, senza i quali non sarei qui… *crisi di pianto*

Ops, scusate, mi sono lasciata prendere la mano dalla situazione stile Miss Italia/Amici… che per altro temo stiano per ricominciare… non perdeteli, eh, mi raccomando! XD

Diciamo che abbraccio tutte le persone che si sono sorbite le mie crisi d’identità e i miei dubbi esistenziali, che mi hanno consigliata, che mi hanno aiutato a scegliere, o che semplicemente mi hanno ascoltata o mi sono state vicine… soprattutto Fede, che nonostante non riuscissimo mai a vederci mi è stata a sentire per ore, Elisa, che ho scoperto essere la mia anima gemella… peccato sia già fidanzata… mannaggia a te, Rocco! L’altra scoperta è stata degna di Raffaella Carrà… ho una gemella! Ed è quiiiii!!!! Sì va beh, più o meno… e anche la mia gemella, Valeria, Lalleria per gli amici, nonostante non ci siamo ancora mai incontrate (e direi che sarebbe ora di farlo, no? XD) mi è stata vicina non poco, e non solo per questi dubbi esistenziali… Poi Eleonora, la donna più pratica del mondo, Flami e Marci, sempre pronti a darmi una mano nonostante io li abbia abbandonati ai Cappuccini sul più bello, Tilde, che mi capisce perché anche lei ama un po’ troppo il teatro =P, Saretta, anche se ci siamo viste ben poco, e le mie meravigliose colleghe, le due Valentine… e poi tutte le amiche e gli amici, da quelli senesi a quelli del liceo a quelli conosciuti in chat… ah, e il mitico Cordu, non dimentichiamolo! Mi ha aiutato non poco…

Infine vorrei abbracciare un po’ più forte Alessandro, conosciuto nel momento più duro di questa scelta… scelta fatta proprio quella lunga sera di giugno passata a rimbambirlo con le mie chiacchiere sull’argomento… ma questo e tutto il resto lui lo sa già!

E con questa commovente chiusa vi lascio al prossimo aggiornamento… chissà, magari dovrete aspettare meno di sei mesi!

Informazioni su silviavalens

Mi chiamo Silvia, sono di Roma. Studio lettere classiche e storia dell'arte, e canto rinascimentale e barocco. Mi interesso del mondo antico, dell'epoca rinascimentale e barocca, di musica, arte, teatro, danza, libri, letteratura, lingue, linguistica, dialettologia, filologia, filosofia, storia, antropologia. Amo i viaggi, la natura, il mare, i gatti, la cucina, le stoffe, i gioielli, le case, il Mediterraneo, le sue storie e le sue culture. Amo la bellezza e il sapere, in ogni loro forma, amo le conoscenze antiche che si tramandano di voce in voce, di mano in mano. "Ma come sempre è l'inganno a svelare la verità che altrimenti potrebbe sfuggire." R.Calasso, Le Nozze di Cadmo e Armonia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

